Il 15 e 16 maggio i supermen dell’atletica al Ridolfi nel Firenzeatletica Multistars
Saranno ben 32 nazioni rappresentate nell’edizione 2015 per la sola gara di prove multiple al maschile e al femminile: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Belise, Bielorussia, Burkina Faso, Canada, Congo, Danimarca, Estonia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Islanda, Giamaica, Italia, Maurizius, Messico, Montenegro, Nigeria, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ucraina.
Le gare di prove multiple saranno valide come prima prova del Challenge internazionale Iaaf di prove multiple.
E’ questo il primo dei tanti dati che balzano all’occhio scorrendo la starting list del Firenzeatletica Multistars.
Torna infatti a Firenze il meeting internazionale di atletica leggera, venerdì 15 e sabato 16 maggio, quando allo stadio Ridolfi di Firenze si gareggerà nella terza edizione del meeting Firenze Atletica Multistars. Il meeting dei superatleti e delle superatlete delle prove multiple si ripropone per la 28esima volta e torna a Firenze per la terza volta. La grande atletica quindi continua ad avere residenza stabile a Firenze, da quando due anni fa l’organizzazione della Firenze Marathon, col suo presidente Giancarlo Romiti, accolse l’idea di Gianni Lombardi del Club 10+7 per trasferire la manifestazione dal palcoscenico storico di Desenzano del Garda e trasportarla nella bomboniera dell’atletica che è lo stadio Luigi Ridolfi.
All’organizzazione collaborano le principali società di atletica fiorentine: Atletica Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso, Prosport Firenze oltre al Comitato regionale toscano della Fidal diretto da Alessio Piscini.
Più veloce, più alto, più forte: mettete insieme i tre ingredienti dello spirito olimpico, miscelateli con ingredienti come fatica, tecnica e nervi ed ecco cosa saranno i due giorni consecutivi di gare del prossimo fine settimana. L’evento è stato presentato oggi nella sala riunioni della Fidal Toscana.
Scarica il PROGRAMMA generale
Scarica il PROGRAMMA orario solo Multistars
Scarica il PROGRAMMA orario gare di contorno
Nella foto 1: presentazione dell' evento
Nella foto 2: l'olandese Eelco Sintnicolaas, vincitore in campo maschile del Multistars di Firenze del 2014
Nella foto 3: la britannica Morgan Lake, vincitrice in campo femminile del Multistars di Firenze del 2014