Presentata la 32^ Firenze Marathon con oltre 10mila iscritti

IMG 9663111"La maratona in questo momento è una delle principali risorse dell´atletica italiana, come si è visto dai risultati dei recenti Mondiali di Pechino e siamo particolarmente orgogliosi di ospitare in Toscana e a Firenze quella che è la seconda in Italia per numero di partecipanti e una delle più importanti d´Europa". Così, Alessio Piscini, presidente della Fidal Toscana, durante la presentazione ufficiale dell´edizione numero 32^ della Firenze Marathon che si è svolta ieri nella Sala Riunioni della Fidal Toscana presso lo stadio di atletica Luigi Ridolfi.

Per il terzo anno consecutivo la Firenze Marathon ha superato la barriera dei 10mila iscritti. Per il quarto anno consecutivo e per la settima volta nella storia della manifestazione, inoltre, la manifestazione ha superato la barriera dei 9mila iscritti. Saranno infatti 10.040 gli iscritti all´edizione 2015 della maratona di Firenze.

La manifestazione fiorentina che si correrà domenica 29 novembre per l'edizione numero 32 si conferma la seconda in Italia per numero di partecipanti e la curiosità ora è quella di vedere quanti saranno gli atleti che arriveranno al traguardo. Il record assoluto in questo senso era stato nell´edizione 2013 con 9296 atleti che conclusero la gara, mentre lo scorso anno erano stati 8716, secondo numero di sempre.

Il fascino della gara fiorentina si conferma quindi intramontabile.

Tra gli iscritti 1756 sono le donne, 2490 sono gli stranieri, tra cui 672 donne. I contingenti più rappresentati tra gli stranieri sono i francesi (585), gli inglesi (421) e i tedeschi (197). 

Cast di top atleti vasto per la Firenze Marathon 2015 con Kenya, Marocco, Eritrea, Etiopia, Ruanda, Bielorussia, Norvegia e Italia soprattutto al femminile grazie all’azzurra Emma Quaglia e alla veneziana Giovanna Epis. Keniani di primissimo livello, alcuni dei quali appartengono al manager Gerard Van De Veen, uno dei procuratori più importanti del mondo nella cui scuderia c’è anche Geoffrey Mutai, uno dei maratoneti più forti della storia. (Fonte: ufficio stampa Fidal Toscana)

Visualizza i Top Runners ed il percorso
Scarica il Programma


IMG 9623111
IMG 9711111