Presentato l’evento che unisce sport, arte e cultura “A spasso con Dante”

Sabato 8 aprile si svolgerà “A spasso con Dante”, l’evento che unisce la passione per lo sport, l’amore per l’arte e la cultura. E’ stata presentata martedì 21 marzo nella sala Barile del palazzo del Pegaso, alla presenza di Eugenio Giani, Delegato provinciale CONI Firenze e Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Andrea Vannucci, Assessore allo Sport del Comune di Firenze e Marco Ceccantini, Presidente Uisp di Firenze, la terza edizione della manifestazione.  Si tratta di un evento che precede ormai per tradizione l’Half Marathon Firenze Vivicittà, prevista per domenica 9 aprile, organizzata dalla Uisp Firenze. 

La manifestazione rientra nel circuito nazionale delle mezze maratone dantesche e vede Firenze insieme a Forlì, Ravenna e Verona. Firenze la passeggiata partirà sabato 8 aprile, alle 15.30 (con ritrovo alle 15 sotto la statua di Dante in piazza Santa Croce).

A guidare sui luoghi cari al Sommo Poeta ci sarà Eugenio Giani.

La passeggiata, a numero chiuso, condurrà curiosi e visitatori lungo un itinerario dedicato all’Alighieri, nel segno dello sport e della cultura. L’iscrizione per partecipare “A spasso con Dante” può essere effettuata compilando l’apposito form sul sito www.halfmarathonfirenze.it. Il ricavato dell’eevento verrà dato in beneficenza alla Fondazione Tommasino Bacciotti. (Fonte: halfmarathonfirenze).