Grosseto: dal 7 novembre parte la formazione per gli Istruttori
Inizierà sabato 7 novembre il terzo appuntamento formativo della Scuola Regionale dello Sport, organizzato dal Coni di Grosseto, questa volta riservato agli operatori sportivi di base operanti nella provincia.
Il Corso per Istruttori di base sarà suddiviso in 2 giornate. Il 7 novembre, dalle 9.00 alle 18.30, si terranno le lezione teoriche presso la Sala “Mirto Marraccini” della BCC Banca della Maremma, in Corso Carducci 14. Sabato 14 novembre invece saranno previste sia lezioni teoriche che attività pratiche. Infatti, il pomeriggio del 14 il corso riprenderà, dopo la pausa pranzo, presso la Palestra Ex Gil in Via Minghetti 3/a.
Il corso che avrà la durata di 16 ore, si propone di formare/informare e quindi supportare gli Istruttori che operano nelle società sportive, i tecnici di Federazione sportive, Discipline Associate, Enti Promozione, diplomati Isef, laureandi e laureati in Scienze Motorie.
I temi proposti saranno la metodologia d'insegnamento e di allenamento con una lezione che verterà sulle attività per gli atleti disabili.
Gli argomenti saranno trattati da Docenti ed Esperti della Scuola Regionale dello Sport del CONI Toscana:
Francesco Angius, Andrea Baldi, Lucia Ceccarelli, Franco Simoni, Cinzia Machetti e Laura Busonero
Per partecipare è necessario inviare la SCHEDA D’ISCRIZIONE, debitamente compilata, via mail a
SCARICA IL PROGRAMMA