A Livorno In cammino verso la parità
Anche quest’anno resta immutato l’appuntamento con la marcia non competitiva dal titolo “In cammino verso la parità”, che vede il Coni Livorno collaborare, a fianco della Provincia di Livorno - Commissione Pari Opportunità, nel coinvolgimento del mondo sportivo in evento tanto significativo, giunto ormai alla sua terza edizione.
La marcia si terrà sul lungomare di Livorno sabato 14 marzo con ritrovo alle ore 9,00 e partenza alle ore 10,00 dalla Terrazza Mascagni, per raggiungere la Rotonda di Ardenza e fare ritorno al punto di partenza.
La manifestazione ha valore altamente simbolico e si prefigge di far convergere l’attenzione su un cammino, quello della conquista di reali diritti di parità, che ha ancora tanta strada davanti per poter affermare che tali diritti siano veramente patrimonio condiviso.
In occasione della marcia sarà distribuita la raccolta degli interventi delle scuole relativi alle precedenti edizioni e la divulgazione delle attività dello Sportello VIS che assiste le vittime di reati e di violenza.