Collegiale in Sudafrica per il Nuoto Livorno

Dal 28 gennaio, per tre settimane, la prima squadra del Nuoto Livorno è volata a Johannesburg, in Sudafrica per l’ormai consueto collegiale che dal 2012 si ripete, quale occasione di allenamento, condivisione, crescita, sia a livello sportivo che umano.

Federico Turrini, Chiara Masini Lucetti, Matteo Ciampi, Sara Franceschi, Dario Verani, Lorenzo Torre, Lorenzo Zagli, Susanna Negri, Stefania Pirozzi, Luisa Trombetti, Carlotta Toni, Giorgio Gaetani: questi i nomi dei 12 atleti, componenti della spedizione, accompagnati dai tecnici Stefano Franceschi e Carlo Chelli.

Dopo un primo adattamento, dovuto anche all’inevitabile cambiamento climatico, si sono svolti allenamenti intensi, in vista dei prossimi campionati assoluti, che si svolgeranno nella prima decade di aprile e che qualificheranno per i Mondiali di Budapest (Ungheria).

Non sono però mancati momenti ricreativi e di convivialità, a contatto con le diverse realtà locali, che nuovamente hanno arricchito i nostri atleti, anche grazie alla grande ospitalità dell’intera popolazione sudafricana.