A Livorno riparte la formazione con i Corsi per Dirigenti ed Istruttori

Il CORSO PER DIRIGENTI DI BASE, che si svolgerà dal 29 maggio al 26 giugno, si propone di fornire le conoscenze di base per la gestione di una Società Sportiva. Si rivolge essenzialmente ai Dirigenti delle Società operanti nella provincia di Livorno, che non abbiano già effettuato corsi di pari livello e che vogliano approfondire le proprie conoscenze sulle tematiche proposte.

In particolare il Corso, di 15 ore totali, prevede incontri sulle seguenti materie: Tutela Sanitaria e Certificazioni (Dott.ssa Daniela Becherini); Management, Marketing e Organizzazione Eventi (Giovanni di Rocca); Aspetti fiscali, tributari e Siae (Dott. Alessandro Luci); Organizzazione Sportiva e Gestione societaria (Carlo Chelli); Sicurezza e Gestione degli impianti sportivi (Arch. Paolo Corrieri).

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 17.00 alle ore 20.00 c/o la sede del Coni Point Livorno ed al termine del corso sarà rilasciato agli interessati attestato di partecipazione e libretto attestante la formazione svolta, oltre alle dispense e slide eventualmente fornite dai docenti ed esperti della Scuola Regionale dello Sport.

 

 

Il CORSO PER ISTRUTTORI DI BASE, che si svolgerà dal 29 maggio al 23 giugno, si rivolge ai tecnici di Società Sportive, agli istruttori che operano in ambito giovanile, ai diplomati Isef e laureati in scienze motorie, agli atleti che intendano intraprendere un percorso di formazione e che non abbiano già approfondito le materie oggetto degli incontri.

Gli operatori sportivi partecipanti, in particolare, avranno l’opportunità, nelle 15 ore di Corso, di assistere a lezioni teoriche e ad attività pratiche, in palestra.

Gli incontri, tenuti dai Docenti della Scuola Regionale dello Sport, avranno ad oggetto le seguenti tematiche: I fattori della prestazione in età giovanile (Prof. Alberto Buonaccorsi); Le competenze didattiche (Prof.ssa Paola Guerrini); Le capacità coordinative (Prof. Alberto Buonaccorsi); Le capacità condizionali (Prof. Alberto Buonaccorsi); Gli errori da evitare (Prof. Alberto Poli); Test motori e valutazioni computerizzate (Prof. Alberto Buonaccorsi).

Le lezioni teoriche si svolgeranno c/o il Coni Point Livorno, mentre le 2 lezioni pratiche si svolgeranno c/o la palestra della Scuola De Amicis ed avranno ad oggetto: Il gioco e gli aspetti coordinativi (Prof.ssa Paola Guerrini); Gli aspetti condizionali (Prof. Alberto Poli).

Ai partecipanti saranno consegnate eventuali dispense e slide fornite dai docenti e, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione e libretto attestante la formazione svolta.

 

Le iscrizioni ai CORSI dovranno pervenire presso la Segreteria del CONI Point di Livorno entro il 25 maggio p.v.

 

Per scaricare il PROGRAMMA e la SCHEDA D’ISCRIZIONE del CORSO PER DIRIGENTI, cliccare QUI.

Per scaricare il PROGRAMMA e la SCHEDA D’ISCRIZIONE del CORSO PER ISTRUTTORI, cliccare QUI.

Per informazioni sull’attività di formazione della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana, accedere alla sezione CORSI.

CORSO LI DIR