DOPO CIAMPI E CAPRONI, A CHIELLINI IL PREMIO LIONS HOST

Premio Lions a ChielliniVenerdì 6 luglio si è svolta una serata di Gala all’Hotel Palazzo che ha visto assegnare al campione livornese Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale, il Premio Lions Livorno Host, riconoscimento prestigioso precedentemente passato tra le mani di Giorgio Caproni, Carlo Azeglio Ciampi e Alberto Ablondi.

Chiellini è un grande campione, ma non solo nello sport e lo ha dimostrato in molte occasioni, come nel momento in cui la nostra città è stata colpita dall’alluvione dello scorso settembre.  “E’ stato un onore ricevere questo premio e spero di riuscire a meritarlo anche in futuro”, queste le parole di Chiellini che ha raccontato il suo legame con la Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius e con Lamberto Giannini, regista e fondatore della stessa, presente alla Serata.

I suoi valori e le sue scelte, dice il giocatore, sono frutto degli insegnamenti e dell’educazione ricevute dai genitori.

La Serata è stata l’occasione anche per la presentazione del nuovo Presidente Lions Andrea Mazzoni ed il ricordo delle più significative iniziative dell’ultimo anno.

Non è mancata la lotteria di beneficenza con tre maglie della Juventus e due palloni da calcio in palio.

Alla cena di Gala erano presenti anche il Sindaco Filippo Nogarin e il Delegato del Coni Livorno, Giovanni Giannone.