Il 6 maggio Torneo SPECIAL BOX a Livorno

Continua senza sosta la sperimentazione della SPECIAL BOXE, progetto fortemente voluto dal presidente Alberto Brasca dalla Federazione Pugilistica Italiana che permette alle persone con disabilità di affacciarsi senza indugi al mondo pugilistico.

Dopo la presentazione ufficiale ai Campionati Assoluti Femminili di Padova ed alle varie esibizioni in giro per la penisola la SPECIAL BOXE per la per la terza volta fa tappa a Livorno, venerdì 6 MAGGIO, alle ore 15.30, presso il complesso Lustrissimi, via degli acquedotti 48, proponendo un torneo con girone all'italiana dove gli atleti si confronteranno su un apposito ring in 3 round da 1 minuto ciascuno dove il pugile che avrà ottenuto più punti sarà dichiarato vincitore.

Sono molti gli atleti iscritti al torneo tutti provenienti dalla TOSCANA, regione che ha dato i natali a questa attività grazie al costante impegno del Presidente Regionale FPI Giuseppe Ghirlanda.

Un intera giornata dedicata allo sport Diversamente abile dove per il terzo anno di fila la F.P.I avrà la propria Stazione sportiva all' interno di un contesto di notevole rilevanza sociale.


La Stazione sportiva ed il Torneo di “SPECIAL BOXE” sono organizzati dalla società sportiva ACCADEMIA DELLO SPORT SEZ- PUGILATO di Livorno, all’interno della manifestazione denominata “Folgore no-limits”.