Le atlete del Volley Cecina conquistano la promozione in B1
In questo fine settimana il Volley Cecina aveva in programma tre partite, tutte e tre decisamente importanti. Ebbene le tre squadre che sono scese in campo si sono aggiudicate le tre gare con altrettanti 3-0.
Grandi festeggiamenti al PalaCoverciano di Firenze al termine della gara che ha decretato la promozione diretta in serie "B1" femminile con la "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" guidata da Luca ed Omar Berti. Tanti i tifosi cecinesi che si sono recati a Firenze per seguire le ragazze del Volley Cecina in questo decisivo e delicato ultimo impegno della "regular season".
Oltre alla promozione diretta in serie "B1" delle pallavoliste rosso-blù, vi è stata l'ammissione ai play-off promozione per la serie "C" con i boys della Sintecnica Volley Cecina", ma anche l´ammissione ai play-off promozione per la serie "C" con le "Salamine" del "Salumificio Sandri Volley Cecina".
Questi i risultati
Serie "B2" femminile: FIORENTINA RINASCITA - SINTECNICA ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA 0-3 (22-25, 21-25, 18-25);
Serie "D" maschile: SINTECNICA VOLLEY CECINA - U.P. CAMAIORE 3-0 (25-19, 25-19, 25-22);
Serie "D" femminile: SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA - PALLAVOLO CERRETESE 3-0 (25-11, 25-21, 25-16).
Da segnalare come a Perugia la compagine del Videomusic-Fgl Castelfranco abbia conquistato il successo per 3-0 con parziali di 25-23, 25-13 e 25-18. Questa vittoria delle pisane ha decretato la retrocessione della Floreale Perugia e la salvezza della Fiorentina Rinascita. In ogni caso ai play-off promozione andranno Videomusic-Fgl Castelfranco e Crediumbria Ternana.
Altrettanti festeggiamenti anche al Palafrontera di Cecina per i "Boys" e le "Salamine" che conquistano gli ambiti "play-off promozione" che li vedrà di nuovo in campo a partire da sabato 16 maggio nella gara di andata e mercoledì 20 in quella ritorno.