LIVORNO COLLEZIONISTA DI TITOLI SPORTIVI

Il Delegato del Coni Livorno, Giovanni Giannone, esprime la sua più ampia soddisfazione, insieme all’intero mondo sportivo regionale, per gli importanti titoli che la nostra città sta collezionando in questi giorni!

 

LORENZO NISTA , MEDAGLIA DI BRONZO AI CAMPIONATI ASSOLUTI DI SCHERMA:

 

nista.jpg

Lorenzo Nista , giovane campione del fioretto livornese, ha conquistato la medaglia di bronzo nei Campionati Assoluti di Scherma svoltisi a Milano dal 7 al 10 giugno scorso.

 

DAVIDE FINOCCHIETTI CAMPIONE ITALIANO DI MARCIA

atletica.jpg

 

Davide Finocchietti, atleta della Società Libertas Runners Livorno, classe 2001, si conferma campione italiano di categoria e firma il suo nuovo record personale nei Campionati del 16 e 17 Giugno a Rieti.

 

 

DARIO BELLANDI, CAMPIONE D’EUROPA MMA

bellandi.jpg

Dario Belladi, atleta del Rendoki, per la seconda volta campione europeo Immaf a Bucarest, nella categoria Middleweight (83,9 Kg), nei Campionati svoltisi dal 17 al 23 giugno.

 

FEDERICO TURRINI, ORO AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO

 

turrini.jpg

 

 

A Terragona, in Spagna, domenica 24 giugno, Federico Turrini, nuotatore livornese di altissimo livello, vince l’oro nei 400 misti, chiudendo con 4.16.37, amministrando la gara con intelligenza e senza difficoltà

 

MATTEO CIAMPI, INSIEME A TURRINI, MEDAGLIA D’ORO AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO

 

2.jpg

Nella XVII edizione dei Giochi del Mediterraneo, a fianco di Turrini, Matteo Ciampi, corona la sua prima esperienza con la nazionale assoluta con una medaglia d’oro conquistata nella giornata del 25 giugno.

Ha nuotato i suoi 4x200 stile libero disteso e gestendo le proprie energie senza difficoltà, come lui stesso ha dichiarato in intervista.

 

SIMONE IANATTONI: ALTRA MEDAGLIA DEI GIOCHI DEL MEDITERRANO

 

 

Altra medaglia ai Giochi del Mediterraneo, questa volta d’argento e questa volta nella disciplina della Lotta, per Simone Ianattoni, 21 anni, nella categoria “lotta 97 Kg.