Pioggia sulla Gionata Nazionale dello Sport a Livorno
Il meteo non è stato favorevole per lo svolgimento della 13° Edizione della Giornata Nazionale dello Sport che nella provincia di Livorno, così come su tutto il territorio nazionale, si è svolta il 29 maggio, ma ugualmente si è cercato di realizzare gli eventi programmati che potevano effettuarsi in impianti coperti.
Rosignano M.mo, Campiglia M.ma e Piombino hanno fatto da cornice alle iniziative che le Società Sportive del territorio hanno messo in atto.
A Rosignano era prevista un’escursione cittadina tra i sentieri di “Poggio Pelato”, collina locale che con la sua bellissima macchia mediterranea voleva offrire a tutti i partecipanti una giornata di cammino tra i colori e i profumi del territorio. Purtroppo la pioggia che nella mattinata era già cospicua ha impedito la partenza delle numerossissime persone interessate alla partecipazione.
Ugualmente è stata annullata la pedalata amatoriale denominata “Strade bianche” che partendo da Populonia doveva estendersi per le colline della Val di Cornia.
Il “Triathlon di Tennis” a Piombino, presso gli impianti della ASD Magona, è stato invece concentrato in orario pomeridiano; tennis per tutti, per chi per la prima volta si cimentava con racchetta e palline e per chi già aveva confidenza con l’attività. Maestri ed insegnanti a disposizione per ogni età e per ogni abilità.
Grande partecipazione ed entusiasmo per tutta la giornata negli impianti ove si sono svolti il “Green Volley”, tornei di pallavolo nella località di Salivoli, il torneo di basket giovanile, “24 ore di basket”, che ha visto alternarsi giovani atleti ininterrottamente dalle ore 12,00 del 28 maggio alle ore 12,00 del 29 maggio, il torneo di Judo, “Judo giocando” nella palestra Perticale di Piombino ed i tornei di calcio a Piombino, “IV Torneo Giallo Rosso” e a Campiglia M.ma, “III Trofeo Terme di Venturina”.
Tutti coloro che non si sono lasciati spaventare dal maltempo ed hanno indossato la “maglia” di atleta o spettatore, hanno potuto godere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.