All'ASD Circolo Magona il progetto "Dono sport e salute"

Domenica 6 marzo si è svolta a Piombino, presso l’ASD CIRCOLO MAGONA, una giornata interamente dedicata al Progetto DONO, SPORT E SALUTE in collaborazione con il CONI e l’AVIS provinciali.

Con questo Progetto che si vuole, attraverso la diffusione negli ambienti sportivi, sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue come gesto concreto di solidarietà verso chi ne ha un reale e urgente bisogno, un dovere civico e una opportunità di medicina preventiva correlata a sani stili di vita e ad attività sportive.

Grande divertimento di tutti i partecipanti, la maggior parte in maschera, coinvolti in mini tornei di Tennis, Beach Tennis e Tiro con l’Arco storico, sempre accompagnati da sottofondo musicale del dj Evo e dalla bella voce di Giulia Betti.

Durante l’evento, patrocinato anche dal Comune di Piombino e dal gruppo ARCELORMITTAL, sono intervenuti l’ing. Iallorenzi (direttore del personale AM Piombino), Enzo Gilardetti ( Presidente AVIS Piombino) e Claudio Bianchi (fiduciario CONI sul territorio). Molti hanno avuto la possibilità di conoscere meglio l’AVIS e la PUBBLICA ASSISTENZA che, con i loro rappresentanti, hanno collaborato al buon esito della giornata.

Successo anche per i nuovi donatori che in buon numero si sono associati all’AVIS nel rispetto che donare fa bene a chi lo fa e a chi lo riceve!