Riapre i battenti il progetto Giocosport
Anche per questo anno scolastico nel Comune di Livorno ed in molti altri della provincia riparte l'attività di Giocosport, progetto fortemente integrato all'offerta formativa rivolto ai bambini dell’ultimo anno della scuola materna e agli alunni della scuola primaria, con l'obiettivo di dare un efficace contributo alla loro formazione, non solo sul piano fisico motorio ma anche allo sviluppo integrale della loro personalità.
Attraverso l’intervento di tecnici esperti delle Società Sportive aderenti alle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e di tecnici degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) vengono effettuate, in collaborazione con la maestra della classe, una serie di lezioni volte anche ad una scelta più consapevole dello sport da praticare.
Il percorso proposto è un'attività polisportiva a rotazione che ha come obiettivo principale quello di fornire al bambino esperienze motorie polivalenti e diversificate.
il Progetto Giocosport si affiancherà, ove possibile, al nuovo Progetto nazionale “Sport di Classe”, che dovrebbe partire nei prossimi mesi.