A Lucca grande successo per l'edizione 2015 di EDUCAMP
Anche quest’anno si è svolto presso l’impianto sportivo M. Martini l’EDUCAMP, tra i primi centri estivi scolastici e sportivi della Lunigia organizzato dal CONI di Lucca, dove bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni hanno sperimentato divertenti e coinvolgenti attività motorie, sportive e ricreative all’aria aperta.
Per quattro settimane, dal 22 giugno, il Camp estivo lucchese ha offerto un ambiente sano, sicuro e stimolante garantito dalla qualità e professionalità dello staff tecnico del Coni. I bambini ed i ragazzi sono stati continuamente seguiti da laureati in Scienze Motorie, quest’ultimi affiancati dai tecnici di Federazione per la pratica delle discipline sportive specifiche.
Tantissimi i bambini che attraverso il gioco hanno svolto una sana attività motoria e hanno conosciuto diverse discipline sportive, tra le quali: rugby, karate, baseball, bowling, golf, scherma, ping pong, basket, pallavolo, calcio, atletica leggera, tutto all’insegna di sano divertimento.
“È un progetto importante che oltre ad offrire un servizio alle famiglie, propone anche stili di vita corretti, avvicinando i giovani allo sport – spiega Enrico Bertuccelli, Delegato Coni Lucca -. L’obiettivo principale è quello di dare continuità alle proposte educativo-didattiche che il Coni già propone nella scuola primaria e media durante il resto dell’anno, promuovendo attraverso l’attività fisica la diffusione di valori quali la socializzazione e l’integrazione oltre a sani e corretti stile di vita.”