Partirà il 16 maggio a Lucca il Corso per Dirigenti sportivi

Il CONI Point di Lucca ha organizzato il Corso per Dirigenti di base della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana, rivolto  a tutti gli operatori sportivi, siano essi dirigenti, collaboratori, atleti che collaborano attivamente nelle società sportive locali.

Il corso si svolgerà presso la sede istituzionale del CONI, nel salone M. Frezza, in Via L. Einaudi 150, Sant'Anna, a Lucca.


La Dott.ssa Chiara Talini aprirà questo percorso formativo il 16 maggio, alle ore 20.00, con  il tema “Management e marketing degli eventi sportivi”.

Seguiranno gli incontri del 18 e 23 maggio, sempre in orario serale, con il Prof. Stefano Ragghianti che illustrerà rispettivamente i temi su “Organizzazione sportiva e gestione societaria” e “Aspetti fiscali, tributari e SIAE”.

Il 25 Maggio l’Arh. Luca Paglianti, Tecnico di riferimento per l’impiantistica sportiva del CONI Toscana, tratterà l’argomento  “Sicurezza e gestione impianti sportivi anche per i diversamente abili”.

Il corso si concluderà il 30 maggio con il Dott. Carlo Giammattei della Federazione Medico Sportiva che riferirà in merito alla  “Tutela sanitaria e certificazioni”.

Il corso di formazione è gratuito e le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio 2017.

Per scaricare il PROGRAMMA e la SCHEDA D’ISCRIZIONE, cliccare QUI.

Per informazioni sull’attività di formazione della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana, accedere alla sezione CORSI.