Giornata Olimpica LUCCA

Un evento importante nel quale il massimo organo sportivo, il CONI Point Lucca, ringrazia e omaggia, Atleti, Dirigenti, Tecnici e Società che nelle varie discipline sportive hanno onorato lo Sport con le loro performance.

I nominativi segnalati dai Delegati delle FSN – DSA – EPS sono: 26 Atleti che hanno vestito la maglia azzurra, 30 campioni italiani, 31 Campioni Regionali e Campioni Italiani EPS, accompagnati da 12 Dirigenti e Tecnici. Una bella squadra della quale siamo orgogliosi, che dimostra come il mondo dello sport sia vivo e costituisca un importante riferimento, per i valori che promuove, per i nostri giovani e la nostra società.

Nell’occasione sono state consegnate le Stelle al Merito Sportivo e le Medaglie al Valore Atletico e le Palme al Merito Tecnico assegnate dal CONI Nazionale agli aventi diritto.

La cerimonia di premiazione si è svolta il13 dicembre, alle ore 16.00, al Teatro “Artè” di Capannori alla presenza del Delegato CONI Lucca Enrico Bertuccelli, dell’Assessore allo sport del Comune Serena Frediani e d'importanti Testimonial azzurri e olimpionici, tra i quali: Morganti Sara, Genovesi Maura, Mariani Micaela, Vizzoni Nicola, Giammattei Carlo, Pardini Giampiero, che in un simbolico passaggio di testimone hanno consegnato agli atleti segnalati un riconoscimento. L’evento è stato reso possibile grazie all’attenzione riservata al CONI Point Lucca da parte dell’Amministrazione Comunale di Capannori.


I PREMIATI:

984.22985.00