La grande scherma giovanile torna a Lucca con il Gran Prix Kinder Sport
Oltre mille giovanissimi schermidori e schermitrici provenienti da ogni parte d’Italia sono attesi a Lucca nel weekend del 8/9 novembre per la prima prova nazionale del Grand Prix Kinder + Sport under 14 di Fioretto, che si svolgerà nei locali di Lucca Fiere, unica struttura cittadina in grado di accogliere una manifestazione di queste dimensioni.
Dopo il successo dell’edizione 2013, anche per quest’anno la Federazione Italiana Scherma ha deciso di affidare all’A.S.D. Schermistica “Oreste Puliti” di Lucca l’organizzazione di questo importante evento che apre la stagione agonistica under 14 a livello nazionale.
Il programma, riservato alla specialità del fioretto, prevede la disputa di 8 gare, quattro maschili e quattro femminili. La prima giornata vedrà impegnate le categorie Giovanissime e Giovanissimi (2003), Ragazze (2002) e bambine (2004); domenica 9 novembre scenderanno in pedana Allievi e Allieve (2001), Ragazzi (2002) e maschietti (2004).
Nella giornata di sabato, in contemporanea con le gare del trofeo Kinder + Sport si svolgerà anche la Prima Prova del Circuito Nazionale Non Vedenti di Spada Maschile e Femminile, organizzata in collaborazione con il settore paralimpico della FIS.