Lucca: dal 19 maggio parte la formazione per i tecnici sportivi

Partirà martedì 19 maggio, alle ore 19.00, il secondo appuntamento formativo organizzato dal Coni Lucca,  secondo le direttive della Scuola Regionale dello Sport Coni Toscana, questa volta riservato agli operatori sportivi di base operanti nella provincia.

Il Corso per Istruttori di base sarà suddiviso in 4 appuntamenti formativi, tutti previsti nel mese di maggio, dopo il primo incontro del 19 seguiranno altre giornate il 21, 26 ed il 28.

Le lezioni si terranno presso il CONI Lucca, Sala Frezza, in Via Einaudi 150, ed inizieranno, dalla seconda giornata, alle 19.30 fino alle 23.30.

Il corso, che si propone di formare/informare  e quindi supportare gli operatori sportivi che operano nelle società sportive,  è rivolto ai tecnici di FSN,EPS,DSA, diplomati isef, laureandi e laureati in scienze motorie.

I 4 appuntamenti formativi tratteranno le seguenti aree tematiche:

  • Fattori della prestazione
  • Metodologia dell’insegnamento
  • Metodologia dell’Allenamento
  • Attività per atleti disabili


Gli argomenti verranno illustrati da docenti ed esperti della Scuola Regionale dello Sport Coni Toscana:
Roberto Gonnella, Sara Morganti, Elisa Saettoni.

Per partecipare è necessario inviare la SCHEDA D’ISCRIZIONE, debitamente compilata, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 maggio 2015.

SCARICA IL PROGRAMMA