Twirling Lucca vince il campionato nazionale e passa in B

Storica e importante traguardo per l’A.S.D. Twirling Lucca che, unica squadra toscana, vince il Campionato Nazionale Serie C  disputato il 21 e 22 maggio a Montegrotto Terme in provincia di Padova, portando a casa ben due ori. Una grandissima soddisfazione per la società, l’allenatrice Ilaria Bertuccelli e per tutte le giovani atlete lucchesi.

Due splendide medaglie d'oro per Cristina Petrisor ed Irene Del Frate: una nella specialità Freestyle Senior C ed una nel Duo Senior di Serie C. Le due atlete hanno conquistato il titolo di campionesse oltre che per loro stesse anche per la Toscana e per Lucca. Sì, perché il Twirling Lucca, guidato dall’allenatrice Ilaria Bertuccelli, è stato l’unico a rappresentare la nostra regione a livello italiano e con queste vittorie si è fatta la storia del movimento sportivo del Twirling in Toscana.

Gran bella prestazione ancora di Irene Del Frate che ha conquistato un pregevole quarto posto nella specialità Freestyle Junior Serie C. Applausi anche per le prove nel Duo Junior Serie C di Chiara Benedetti e Beatrice Cappa, che hanno concluso in ottava posizione, e di Rugiada Menconi e Silvia Pardini, giunte al quindicesimo posto.

Un grande risultato per questa giovane società lucchese, ma che aveva già tutte le carte in regola per ottenerlo viste le premesse ottenute nelle gare di qualificazione: a Fiano Romano 4 medaglie d'oro ed 1 d'argento, a Castelbellino con 6 ori, 2 argento ed a Cerreto d’Esi con 4 ori e 1 argento.

Il prossimo anno l'associazione sportiva lucchese, che è l'unica nel territorio toscano ad essere riconosciuta e associata alla Federazione Italiana Twirling (F.I.Tw.),  gareggerà nel campionato di Serie B.
8963.028963.038963.118963.04