Boom di presenze e successo per gli eventi organizzati a "Bimbi in festa"
11.500 le presenze per la prima edizione del Salone dedicato al mondo del Bambino con giochi e regali per tutti ma soprattutto spettacoli, attività ludico-sportive, libri, musica e riflessioni sui temi dell’educazione e dell’infanzia.
Due giornate di entusiasmo per grandi e piccini che hanno portato, a fine ottobre, a CarraraFiere moltissimi genitori e bambini in un clima di festa con tante occasioni per giocare, imparare, fare nuove esperienze, scoprire mondi che possono integrare con quello che si impara a scuola e in famiglia.
Nell’ambito del Salone, infatti, i bambini hanno frequentato gli spazi allestiti dai vari organizzatori, assistito agli spettacoli dei burattini, incontrato i personaggi dei loro cartoni preferiti da Topolino a Paperino a Minnie a Peppa Pig e soprattutto, nell’area sport, hanno potuto conoscere e provare, grazie al CONI, alle Associazioni Sportive del territorioe al CAI, le più disparate attività sportive, esprimendo l’entusiasmo del gioco vissuto ed espresso, incontrando istruttori qualificati che li hanno guidati ed indirizzati alla disciplina più adatta alla loro età.
Certamente la migliore esperienza che si possa offrire ad un bambino. Il CONI Massa Carrara ha coordinato le attività organizzate nell’area sport, predisponendo uno stand espositivo unico per tutti gli organismi sportivi partecipanti con le varie discipline (bocce, ginnastica, ciclismo, pony, ecc) al fine di rappresentare al meglio il movimento sportivo locale.
Il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, in visita a “Bimbi in festa” si è soffermato a lungo negli spazi affollati da bambini e genitori intenti a sperimentare nuovi sport a conoscere la natura, l’importanza della tutela dell’ambiente e il riciclo dei rifiuti o a seguire brevi lezioni di sicurezza stradale ad ascoltare fiabe ma anche, più semplicemente a giocare con biciclette a scivolare sui grandi gonfiabili o a provare il go kart o il battesimo della sella.
Bimbi in Festa è stato organizzato da CarraraFiere con il patrocino di Regione Toscana, Comune di Carrara, Camera di Commercio di Massa-Carrara, CONI e la collaborazione di Coldiretti. Sono Sponsor dell’evento Cassa di Risparmio di Carrara, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. Sponsor tecnici sono Faber Castell, Festopolis e Superforni Rinaldi.