LO SPORT A SCUOLA - UN EVENTO DI DIMENSIONI IMPORTANTI

LO SPORT A SCUOLA - il MIUR di Massa Carrara si fa bello

MIUR E CONI NAZIONALI CON LE AUTORITA' LOCALI hanno fatto si che tra il 20 e il 24 maggio scorsi, Massa Carrara ha potuto ospitare la festa nazionale dei giochi scolastici

Nucleo dell'evento il Comune di Massa che ha visto protagonisti gli studenti-atleti di tutta Italia.

La   cerimonia di apertura della manifestazione, avvenuta in zona Pontile alla presenza delle più alte autorità cittadine è stata caratterizzata dallo spiegamento nel cielo di una bandiera d' Italia di 150 mq . Un 'idea del Delegato Coni Vittorio Cucurnia (anche  di Aero club Italia) proposta e sposata in pieno dall Avv. Francesco Persiani Sindaco di Massa.

E' stato un grande  spettacolo  che l Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia "Quota 33" di Massa Carrara ha offerto alla città come preannuncio di un evento importante. Migliaia gli spettatori. Mentre  la cerimonia di chiusura ha visto il suo palcoscenico nella famosa Piazza Aranci centro della città, dove sono avvenute le premiazioni in grande stile con coppe e medaglie MIUR-CONI e dove di fronte alle autorità civili, militari e sportive, l'inno cantato dal vivo (studenti del Liceo Artistico "F: PAlma") ha investito la piazza di grandi emozioni.

Un evento sportivo di dimensioni importanti che ha dato colore ad un intera città, tra mini spettacoli d'intrattenimento alle vere e proprie competizioni sportive di  volley, basket, canottaggio, vela, rugby etc, che ha tenuto impegnati circa 18 medici sportivi ogni giorno senza contare l'impegno di CRI con le macchine sanitarie pronte all'intervento su ogni impianto sportivo  e non. Molti gli arbitri impegnati sui campi, tecnici e assistenti delle Federazioni Sportive designate.

 

IMG-20190529-WA0063 (1).jpggioc naz.jpg