Dall’8 maggio riparte la formazione a Massa Carrara
Anche per l’anno 2017 il CONI Point Massa Carrara, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport, ha programmato il Corso per Istruttori di base, che inizierà lunedì 8 e si concluderà mercoledì 24 maggio.
Il corso, completamente gratuito, suddiviso in 5 appuntamenti formativi secondo date e orari indicate nel programma, si svolgerà presso la sede della FIGC Provinciale , in Via Campo D’Appio – Avenza - Carrara.
Il corso è rivolto a tutti gli operatori sportivi, siano essi istruttori o allenatori c/o associazioni sportive, o educatori di attività motoria che si dedicano all'insegnamento nelle scuola primarie e dell'infanzia. Il corso è aperto anche ai tecnici di base e di 1° livello e laureandi in scienze motorie.
Gli argomenti trattati riguarderanno le aree di metodologia dell'insegnamento e dell'allenamento, attraversano momenti di particolare attenzione sull'esperienza pratica.
La finalità del corso, oltre che preparare e migliorare le competenze di chi ha già un minimo di esperienza nel settore giovanile (6-11 anni), è quella di porre l'attenzione sull'ambiente scuola e di trasferire le competenze già esistenti, nei contesti scolastici (esigenze e necessità).
Le lezioni saranno tenute dai seguenti Esperti della Scuola Regionale dello Sport: Pablo Ausili, Ferruccio Bonvini, Manuel Del Sante, Jacopo Lambruschi, Cristina Mercadante, Andrea Speroni.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 maggio.
Per scaricare il programma e la scheda d'iscrizione, cliccare sui Link di seguito: PROGRAMMA e SCHEDA D'ISCRIZIONE
Per visulalizzare gli altri corsi della Scuola Regionale dello Sport, clicca QUI