A Carrara si è concluso il progetto "Giocosport"
Si sono svolti ieri 24 maggio i giochi coclusivi del Progetto "Giocosport", giunto alla sua 21esima edizione, in origine (dal '95) denominato "Il bambino sceglie lo sport".
Scenario dei giochi il bellissimo e funzionale Centro calcistico San Marco ad Avenza - Carrara.
Protagonisti dell'evento sono stati gli alunni, circa 300, delle classi 5 delle scuole primarie del Comune di Carrara, che si sono alternati su stazioni sportive quali:
pesca sportiva (simulazione) - associazione provinciale FIPSAS, rugby con l'istruttore Carlo Alberto Bugliani, scherma con lo staff tecnico dell'Ass. Club scherma apuano, arti marziali con l'istruttore Libero Riccomi, calcio con Andrea Quattrini, atletica e percorsi motori con Lucia Quattrocchi e Luca Bolognini, pallacanestro con Mario Giangravè, baseball con Iglesis Cruz Manuel (Cuba). Coordinamento in campo: Patanè Rosanna e Villafrate Elena.
La giornata si è svolta in piena armonia e allegria, ricca di esperienze divertenti e in alcuni casi originali, al termine della quale sono state consegnate le medaglie a tutti i partecipanti da Bonucelli Gioni, Coordinatore Tecnico CONI Point Massa Carrara, e da Mirco Diamanti, Coordinatore di Ed. Fisica USP Miur.