Hockey: quarto scudetto per il CUS PISA femminile under 21 al Campionato italiano outdoor
Con una giornata di anticipo, è il primo, storico, titolo outdoor per le universitarie pisane, che si va ad aggiungere a quello conquistato a febbraio nella specialità indoor.
Ancora imbattute in tutte le partite del campionato, per le atlete pisane sarà irrilevante il risultato di domenica prossima, 7 maggio.
“Sono più di 20 anni che lavoriamo per questo risultato – commenta il responsabile della sezione hockey Riccardo Vanni - nel ’95-‘96 abbiamo rifondato l’hockey pisano con queste ragazze che avevano 6 anni o poco più. Adeso in gran parte frequentano l’università e sono campionesse d’Italia.”
Tutte le atlete sono infatti pisane, con l’eccezione della naturalizzata italiana Wyberlaska, da anni elemento di punta della formazione gialloblu e della nazionale azzurra e quattro straniere acquistate appositamente per questo campionato.
Il CUS PISA Hockey si è classificato alle finali giovanili di tutte le categorie, dall’under 14 all’under 21.
Questa la formazione:
CHIRICO MARTINA, BENDINELLI FRANCESCA, CHIRICO CHIARA, GALLIGANI GIULIA, WYBERLASKA AGATA, PUGLISI SARA, LECCHINI MARTINA, TIRALONGO EVELINAM, BETTI ALESSIA, CASCIANI MATILDE, REBOREDO DAIANA, PEREYRA CAROLINA, TAIT CHARLOTTE, FALCITELLI IRENE, CIUCCI CLAUDIA, MENCONI OTTAVIA, ROVINI MARGHERITA.
Allenatore: NICOLA GIORGI. Dirigente: LUCIA ANITA D’AMBRA
Complimenti vivissimi a tutta la squadra da parte del Delegato CONI Pisa, Giuliano Pizzanelli (ex giocatore di hockey), nella foto con l’atleta Martina Chirico (portiere).