Gioco Sport nel Comune di Vecchiano
Presentato a Vecchiano il progetto Gioco Sport a scuola per l’anno scolastico 2018/2019, che prende il via in questi giorni in tutte le scuole primarie del comune di Vecchiano.
Il progetto prevede lo svolgimento di attività ludico motoria adeguata all’età dei bambini che potranno prendere contatto, in forma di gioco, con una pluralità di discipline sotto la guida dell’istruttore Elena Loffredo, estremamente qualificata ed esperta e che opera da molti anni sul territorio.
Intervenendo in conferenza stampa, il Sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori ha sottolineato l’importanza della sinergia tra CONI Regionale, Amministrazione Comunale e istituzioni scolastiche del territorio, che ha reso possibile lo svolgimento dell’iniziativa per il secondo anno consecutivo. Il Presidente Sanzo ha rimarcato l’importanza dell’attività motoria in ambito scolastico, anche per la sua capacità di influire positivamente sull’apprendimento dei ragazzi. Anche il Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Caruso, ha espresso soddisfazione per la prosecuzione di questa iniziativa che tende alla promozione di uno stile di vita sano e di un primo approccio allo sport, che favorisca l’integrazione, aiuti i ragazzi ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e insegni loro ad apprezzare le regole del gioco e dello stare insieme. L’incontro si è concluso con gli interventi degli Assessori all’Istruzione Lorenzo Del Zoppo e allo Sport Andrea Lelli, che sono entrati nel dettaglio del progetto.