Giornata Olimpica 2018: momento di festa per tutti gli sportivi pisani

GEM_1812.JPG

Il 24 novembre 2018 alle ore 10:30, nella bella location dell’InVilla  di Marina di Pisa, si è svolta la Giornata Olimpica 2018:  importante manifestazione Istituzionale che ha coinvolto  tutte le componenti del movimento sportivo locale in un momento di festa dedicato non solo alla celebrazione dei risultati agonistici di eccellenza, ma anche al riconoscimento del prezioso lavoro svolto quotidianamente dai dirigenti, dai tecnici e dagli atleti delle moltissime associazioni sportive operanti sul territorio.

Alla presenza del Presidente del CONI Toscana, Dott. Salvatore Sanzo, sono state consegnate le massime onorificenze sportive del CONI Nazionale (Stelle al Merito Sportivo per Società e Dirigenti, Palme al Merito per i Tecnici e Medaglie al Valore per gli Atleti): anche quest’anno, il numero delle benemerenze nazionali assegnate nell’area Pisana – ben 48 – è tra i più alti della Toscana.

Oltre 50 premi sono stati consegnati, su segnalazione delle FSN/DSA/EPS/AB e ASD, dal CONI Point di Pisa, insieme a 7 premi speciali a dirigenti pisani che svolgono attività di rilevanza nazionale o di estrema importanza sul territorio pisano.

Un premio speciale alla carriera è stato conferito all’ultra novantenne atleta e dirigente di Pisa, Angelo Squadrone.

 

Hanno parteciperanno alla cerimonia di premiazione il Sindaco di Pisa Michele Conti e il Presidente della Provincia Massimiliano Angori.

ELENCO BENEMERENZE NAZIONALI

ELENCO PREMIATI GIORNATA OLIMPICA