Partirà l'11 aprile a Pisa il Corso per Dirigenti

Anche nella stagione 2016/2017 il CONI Point Pisa organizza incontri formativi volti a qualificare i dirigenti sportivi locali.

In particolare, a Pisa nei mesi di aprile e maggio si terrà un corso di base sulle normative e sulle modalità di gestione dell’associazione sportiva dilettantistica rivolto ai  Dirigenti Sportivi, voluto dalla Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana e tenuto da docenti ed esperti della stessa SRdS.

Il Corso per Dirigenti si svolgerà presso la Sala Pacchini del Coni Point Pisa, Via Malagoli 12.

L’ 11 aprile, a partire dalle ore 20.00, si terrà il primo appuntamento relativo al tema dei requisiti oggettivi necessari ad una società o associazione sportiva per qualificarsi come dilettantistica,  condotto dal Dr. Luca Mattonai e l’Avv. Francesco Banchelli.


A seguire, il 18 aprile, gli Avvocati Francesco Banchelli e Stefano Gianfaldoni illustreranno il complesso argomento delle esigenze contrattuali e dei profili di responsabilità di un’Attività Sportiva Organizzata.

Il 2 maggio si parlerà dell’Evento Sportivo, dal punto di vista della sua organizzazione e del regime delle pubblicità/sponsorizzazioni, con il Dr. Luca Mattonai e la Dr.ssa Barbara D’Onza.


Il corso si concluderà il 9 maggio con l’intervento del Dr. Massimo Bianchi che affronterà le tematiche della gestione del bar e dei biglietti da parte di un’associazione o società sportiva dilettantistica e della Dr.ssa Isabella Tamburini che invece parlerà della gestione dell’atleta in età scolare e della dinamica del drop out sportivo.

Il corso di formazione è gratuito e le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile 2017.


Accedi 
alla sezione Corsi della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana e scarica il PROGRAMMA e la SCHEMA D'ISCRIZIONE.