PRIMA OLIMPIADE CITTA' DI PISA
Si è svolta a Tirrenia nelle giornate del 20 e 21 ottobre 2018 la “1^ Olimpiade Città di Pisa”, serie di eventi sportivi di discipline diverse programmati sul litorale Pisano.
A partire dalle ore 15:00 di sabato, agli ordini del General Manager della manifestazione, Dott. Nicola PRATESI, è iniziata la kermesse sportiva con una gara di Duathlon Regionale cui hanno partecipato 100 tra i migliori Atleti della Toscana, seguita da una gara di Nuoto di Mezzofondo, sulle distanze del Mezzo e intero Miglio Marino, gara magistralmente diretta dal Sig. Samuele PAMPANA, noto nuotatore di Fondo di valore europeo. A questa che è stata la prima edizione in assoluto di una gara di nuoto in acque libere a Tirrenia, hanno partecipato circa 120 Atleti.
Il 21 ottobre si è svolta la gara di Triathlon Kids Regionale cui hanno partecipato ben 90 Atleti in età compresa tra i 6 e 17 anni. A seguire, la gara “Core” della 1^ Olimpiade di Pisa, un Triathlon Sprint Silver Rank cui hanno partecipato ben 380 Atleti provenienti da tutta Italia, isole comprese: Atleti dai 17 ai 77 anni che, gareggiando contemporaneamente, hanno effettuato un percorso natatorio di 750 m seguito de 20 Km di BDC e per concludere 5 Km di corsa podistica sul favoloso litorale Pisano.
La giornata si è chiusa con la prima edizione della corsa podistica a squadre a staffetta 5x1000 mt, splendidamente diretta dal Sig. Stefano SBRANA de La Galla Pisa/Pontedera, dove ogni Atleta ha gareggiato in singola configurazione o a squadre miste sia per genere che per età.
I risultati sportivi sul sito dell’organizzatore: www.phisiosportlab.com