Un convegno, le finali nazionali di Hockey Indoor e il Beach Tennis aprono l’anno di Pisa città europea dello sport

Da oggi una serie di eventi importanti all'interno del calendario di "Pisa Città Europea dello Sport 2016".
La città accoglierà in questo weekend le finali nazionali
di Hockey Indoor che si svolgeranno al Palazzetto dello Sport il 5-6-7 febbraio.
Negli stessi giorni presso gli impianti del CUS Pisa protagonista sarà invece il 
Beach Tennis dato che andrà in sce
na la Tower Cup.
Domani, 6 febbraio, appuntamento culturale da non perdere con un seminario che si svolgerà a partite dalle ore 9.30 nella splendida cornice degli Arsenali Repubblicani, in via Bonanno Pisano, che affronterà il tema “lo sport come fattore di crescita sociale”.

Ospite d’eccezione il campione olimpico Andrea Zorzi, argento ad Atlanta ‘96, che affiancherà Marco Filippeschi (sindaco del Comune di Pisa), Gian Francesco Lupattelli (presidente di Aces Europe), Alberto Miglietta (amministratore delegato del Coni Servizi), Salvatore Sanzo (assessore allo sport del Comune di Pisa), Paolo Mancarella (prorettore della didattica dell’Università di Pisa), il presidente nazionale del Csi Massimo Achini, il presidente nazionale della Uisp Vincenzo Manco, il segretario generale della Fidal Fabio Pagliara, il comandante del Centro Sportivo Fiamme Gialle Vincenzo Parrinello e Roberto Ghiretti, presidente di Studio Ghiretti & Associati.

«Siamo davvero soddisfatti di come è iniziato questo percorso e ancor più motivati nel far sì che si prosegua nel miglior modo possibile - afferma l'Assessore allo Sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo. La partecipazione che abbiamo potuto ammirare, la passione di atleti e volontari, la dedizione delle società sportive, la soddisfazione di chi ha partecipato all'evento ripagano dei sacrifici e sono uno stimolo per cercare di migliorarci ulteriormente».


Grande attenzione è stata riservata dagli organizzatori al tema sport e disabilità, che sarà oggetto di una giornata di approfondimento con la quale si chiuderà l’anno di manifestazioni.