Pistoia scende in piazza per festeggiare la Giornata nazionale dello sport
Molte le attività organizzate domenica 7 giugno nei Comuni di Pistoia, Cutigliano e Pescia, alcune delle quali in concomitanza con altre iniziative di promozione sportiva che hanno richiamato centinaia di persone, tra adulti e bambini, per trascorrere insieme un pomeriggio di divertimento e scoprire le discipline sportive più disparate, da quelle tradizionali agli sport meno conosciuti.
Anche per questa edizione, la Giornata nazionale dello sport si è accompagnata allo “Sport per Tutti”, iniziativa realizzata dalla Provincia di Pistoia, in collaborazione con Comune di Pistoia, UISP, CONI provinciale e Fondazione Agraria de’ Franceschi, coincidenza, questa, che ha favorito una maggiore diffusione di tutti gli altri eventi analoghi. Nei Comuni di Cutigliano e Pescia, rispettivamente nell’area sportiva di Ponte Sestaione e scuole Antonio De Gasperi e in zona Duomo, si sono tenute prove ed esibizioni del mondo sportivo locale.
Gli eventi sono stati illustrati nel corso della conferenza stampa del 3 giugno presso la sede della Provincia, alla presenza degli amministratori locali, Provincia e Comune di Pistoia, rappresentante UISP e delegato CONI Gabriele Magni. Sono stati ringraziati tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento delle manifestazioni.