Argento tricolore nella staffetta under20 per la pistoiese Alessia Baldi
Alessia Baldi è la prima da sinistra
Per Alessia Baldi un esordio in una manifestazione importante con la nuova maglia dell'Aics Italia Atletica di Roma e subito un ottimo risultato, la giovane atleta pistoiese ha infatti conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Italiani Indoor Under 20 nella staffetta 4x200 metri, svolti ad Ancona il 7 e 8 febbraio 2015, ed ha contribuito alla vittoria finale a squadre della formazione capitolina . La squadra romana, con la Baldi che ha corso come seconda staffettista, ha chiuso alle spalle dell'Atletica Brescia che si è imposta in 1'41"61 contro l'1'41"99 di Baldi&c. al termine di una contesa molto tirata.
A livello individuale, invece, è andata leggermente peggio. Nella sua gara, quella dei 400 metri piani, infatti, era riuscita ad entrare in finale con l'ultimo tempo (il 6°) chiudendo al terzo posto la seconda batteria con il tempo di 57.95, stabilendo comunque il proprio primato stagionale a dimostrazione che la condizione c'è. Troppo forti, invece, le avversarie in finale visto che Alessia rimane inchiodata al sesto ed ultimo posto peggiorando leggermente, 57"97, il tempo del mattino.
La portacolori dell'Aics Roma ma pistoiese Doc Alessia Baldi dopo aver centrato questo importante risultato per il suo palmares, ha conquistato anche il premio dei Pistoia Sport Awards 2014 come miglior talento emergente.
Questa domenica, invece, si terranno i Campionati Italiani Indoor Under 18 con due atlete dell'Atletica Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia in gara. Nello specifico si tratta di Giulia Cutini, una delle rappresentanti più importanti della società pistoiese, che sarà impegnata nei 60 metri con ostacoli ed Emma Quilici nel salto con l'asta che ha conquistato il pass proprio all'ultimo tuffo nella manifestazione Open svoltasi a Firenze. Entrambe sono pronte a dare battaglie nelle pedane e nella pista di Ancona alle più forti atlete italiane.