ATLETICA PISTOIA, DUE MEDAGLIE DI BRONZO MONDIALI CON REMO MARCHIONI E RENZO ROMANO
Positiva la spedizione pistoiese in Polonia, per Romano è anche record italiano di categoria. Venerdì in Palazzo Vecchio la Festa dell'Atletica Toscana, premi per otto atleti bluarancio
PISTOIA, 02/04/2019: Due medaglie e tante emozioni, come solo una manifestazione iridata può procurare: è quanto ha riportato con sé la pattuglia dell'Atletica Pistoia dai Campionati mondiali master di atletica indoor di Torun, in Polonia. Una spedizione positiva sotto tutti i punti di vista, a partire dalla partecipazione. I pistoiesi in azzurro erano sei, sul totale dei 230 che hanno rappresentato l'Italia alla kermesse che si è tenuta dal 24 al 30 marzo nella cittadina polacca.
Il bottino di due medaglie di bronzo è da ascrivere all'inossidabile presidente Remo Marchioni, terzo nella staffetta 4x200 categoria M75, e al "solito" Renzo Romano, che con il tempo di 8"66 nei 60 ostacoli M50 oltre a salire sul podio ha stabilito il nuovo record italiano di categoria. Un altro grande risultato dopo l'oro nei 100 ostacoli a Malaga dello scorso settembre. Facevano parte del gruppo Atletica Pistoia anche Paola Paolicchi (quarta nella staffetta 4x200), Roberto Barontini (fermatosi in semifinale nei 60 piani), Paola Simoncini e Carlo Canaccini.
RICONOSCIMENTI. Venerdì 5 aprile l'Atletica Pistoia è stata invitata alla Festa dell'Atletica Toscana che si svolge in Palazzo Vecchio a Firenze. Nell'occasione saranno premiati società e atleti che si sono distinti nell'anno 2018: per la società pistoiese riceveranno un riconoscimento Roberto Barontini, Marcello Bianchi, Francesca Cammelli, Carlo Canaccini, Alessandro Iacomino, Paola Paolicchi, Renzo Romano e Maura Vignali.
CROSS. Nelle scorse settimane l'Atletica Pistoia aveva partecipato ai Campionati regionali individuali e di società di cross a Fucecchio, cogliendo il quarto posto per la squadra femminile e il 13° per quella maschile. Podio per Dorina Filippi, bronzo nei 4km F60. Punti fondamentali per il piazzamento finale sono arrivati anche da tutti gli altri partecipanti: Mariacristina Gori, Cristina Mannello, Maida Mei, Silvia Carobbi, Rita Ferri, Marina Mariottini, Elena Marini, Silvia Bianchi, Alessandro Iacomino, Marcello Bianchi, Gino Bovani, Lorenzo Laurelli, Fabrizio Soldi, Claudio Mazzola, Marco Feroci.
Ufficio stampa Atletica Pistoia