Chiti Scherma, Fabio Mastromarino s’impone al Kinder+ Sport

Il giovane spadista della Chiti Scherma fa sua la seconda prova, vincendo la classifica generale under 14 e staccando il pass per il raduno degli azzurrini. Riconquistato anche il primo posto nel ranking nazionale

Grandissima impresa in casa Chiti Scherma, con lo spadista Fabio Mastromarinoche a Caserta ha vinto la seconda prova del circuito nazionale under 14 Kinder + sport. Mastromarino ha vinto la gara con grande autorità, riscattando così il primo dei due appuntamenti tricolori in cui aveva reso al di sotto delle sue possibilità.

Con questo successo il giovane alfiere della Chiti ha infatti riportato una sorta di “strike” perché, oltre al successo di tappa, è riuscito ad assicurarsi la vittoria nella classifica generale del trofeo Kinder + Sport, ottenendo così il diritto a partecipare al raduno estivo degli “azzurrini” che si svolgerà ad inizio settembre e recuperando pure la prima posizione nel ranking nazionale della categoria allievi (2005).

Un buon viatico per il prossimo appuntamento costituito dai campionati italiani di categoria, in programma a Riccione a metà maggio. Al termine della cavalcata sulle pedane di Caserta, Fabio Mastromarino ha voluto anche riservare un pensiero speciale ad un caro amico dedicando la sua vittoria al compagno di tante gare Mirko Ciolli, atleta suo coetaneo del Cus Siena che pochi giorni fa è stato portato via da una brutta malattia.

Fonte: Redazione PtSport https://www.pistoiasport.com/chiti-scherma-fabio-mastromarino-simpone-al-kinder-sport/