Chiti Scherma, successi in campo paralimpico a Busto Arsizio
Ancora un momento di crescita per la squadra paralimpica della Chiti Scherma Pistoia, che alla prova nazionale di Busto Arsizio ha portato a casa tre podi e molti piazzamenti. Il movimento è in grande espansione, tanto che alla prova varesina hanno partecipato oltre 100 atleti.
La gara ha sancito la conferma ad alto livello di Simone Innocenti, che si è classificato al 3° posto nella spada categoria C, piazzamento che gli è valso la conquista della seconda posizione nel ranking nazionale di categoria.
La lieta sorpresa è arrivata dal debuttante Pietro Orefice che nella categoria A ha raccolto un 3° posto nella sciabola e il 6° nella gara di spada. Un ottimo inizio per un atleta che ha notevolissimi margini di miglioramento.
Podio anche per Lilly Tolu, pure lei impegnata nella doppia arma, che come il collega Orefice ha chiuso al 3° posto nella sciabola e al 6° nella spada. Ai piedi del podio sono giunte, tutte nella spada, Letizia Baria, quinta, Azzurra Grossi, sesta, e Michela Pierini, settima.
Un notevole successo di squadra quindi, che lascia ben sperare per gli appuntamenti futuri. E intanto ancora nuovi iscritti stanno arricchendo la rosa del gruppo paralimpico, allenato da Marco Leombruno.
Nella foto, la squadra paralimpica a Busto Arsizio assieme ai tecnici e ad alcuni atleti impegnati nel circuito europeo under 23.