Partirà il 1° giugno il Corso per Istruttori a Pistoia
Prosegue l’attività di formazione della Scuola Regionale dello Sport presso il Coni Point di Pistoia, dove il 1° giugno partirà il Corso per Istruttori di base, che proseguirà per altre 3 lezioni, 11 - 18 - 25 giugno.
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà per la parte teorica presso la sede del Coni Point Pistoia, in Via Panciatichi 11, Pistoia e per la parte pratica presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo “Frank-Carradori”, in via G. Donati 15, Pistoia.
Il corso è volto a qualificare gli Istruttori delle Società Sportive operanti nella Provincia, affinché siano in grado di operare nel miglior modo possibile nelle ASD nell'ambito dell'attività giovanile, fornendo loro le competenze tecniche e metodologiche di base necessarie per l'insegnamento corretto in riferimento alle varie fasce d'età.
Le lezioni saranno tenute dagli Esperti della Scuola Regionale dello Sport, Gianluca Mazzoncini, Massimo Porciani, Giovanni Saracini, che tratteranno i seguenti argomenti: attività per atleti disabili, fattori della prestazione, metodologia dell’insegnamento: competenze didattiche e apprendimento motorio, metodologia dell’allenamento: capacità coordinative e condizionali, programmazione e test motori ed infine lezione pratica di metodologia dell’insegnamento e dell’allenamento.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 maggio 2016.
Accedi alla sezione Corsi della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana e scarica il PROGRAMMA e la SCHEDA D'ISCRIZIONE.