Partirà il 1° giugno il Corso per Istruttori a Pistoia

Prosegue l’attività di formazione della Scuola Regionale dello Sport presso il Coni Point di Pistoia, dove il 1° giugno partirà il Corso per Istruttori di base, che proseguirà per altre 3 lezioni, 11 - 18 - 25 giugno.

Il corso, completamente gratuito, si svolgerà per la parte teorica presso la sede del Coni Point Pistoia, in Via Panciatichi 11, Pistoia e per la parte pratica presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo “Frank-Carradori”, in via G. Donati 15, Pistoia.

Il corso è volto a qualificare gli Istruttori delle Società Sportive operanti nella Provincia, affinché siano in grado di operare nel miglior modo possibile nelle ASD nell'ambito dell'attività giovanile, fornendo loro le competenze tecniche e metodologiche di base necessarie per l'insegnamento corretto in riferimento alle varie fasce d'età.

Le lezioni saranno tenute dagli Esperti della Scuola Regionale dello Sport, Gianluca MazzonciniMassimo PorcianiGiovanni Saracini, che tratteranno i seguenti argomenti: attività per atleti disabili, fattori della prestazione, metodologia dell’insegnamento: competenze didattiche e apprendimento motorio,  metodologia dell’allenamento: capacità coordinative e condizionali, programmazione e test motori ed infine lezione pratica di metodologia dell’insegnamento e dell’allenamento.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 maggio 2016.


Accedi alla sezione Corsi della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana e scarica il 
PROGRAMMA e la SCHEDA D'ISCRIZIONE.
52654.698