Enegan Pallavolo Monsummano: Seconda divisione promossa nella serie superiore

La formazione di Eleonora Arfaioli, che chiude al secondo posto il girone finale del campionato con 23 punti, conquista comunque la promozione in Prima Divisione, nonostante le ragazze non siano riuscite a vincere lo scudetto provinciale. Nell'ultimo match giocato le biancoblù escono sconfitte 3/2 nello scontro diretto con il Volley Aglianese, che vince il torneo e conquista lo scudetto pistoiese.

La gara è altalenante con continui capovolgimenti di gioco: Monsummano vince il primo set, si arrende nel secondo e nel terzo per qualche disattenzione di troppo e poca concentrazione, pareggia i conti nel quarto grazie soprattutto a un servizio più incisivo, ma si deve arrendere nell'ultimo e decisivo parziale per mancanza di carattere. “Purtroppo a questa età il carattere è ciò che fa il buono e il cattivo tempo nello sport -commenta coach Arfaioli-  l'essersi misurati con una squadra esperta e mai doma può solo averci insegnato tanto: di tutto questo dobbiamo farne tesoro senza troppi rammarichi. 

La vittoria ci avrebbe fatto chiudere la stagione con un altro spirito, ma la promozione in Prima Divisione è meritata ed è stata inseguita dalla prima all'ultima partita. Mi sento di ringraziare tutte le ragazze che hanno contribuito a questo risultato: nonostante i vari infortuni sono state tutte vicine alla squadra e sempre presenti in ogni occasione. Un ringraziamento anche al dirigente Massimo Conte che ha sempre cercato di spronarle incitandole in ogni momento”. Questa la rosa della Seconda Divisione Tecnopel: Greta Cioni, Rachele Chelli, Margherita Chiti, Naomi Fagni, Ilaria Bigozzi, Harshini Maurello, Chiara Conte, Beatrice Macelloni, Anna Lorello, Sabrina Cinelli (capitano) e Ilaria Verdirame. (fonte http://www.pistoiasport.com )