ESORDIO POSITIVO PER L'ATLETICA PISTOIA AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR

Nella prima uscita stagionale il sodalizio pistoiese conquista tre ori, un argento e un bronzo piazzandosi al decimo posto nella classifica assoluta femminile e undicesimo in quella maschile

PISTOIA, 27/02/2018: Pregevole esordio di stagione per l'Atletica Pistoia, di ritorno dai Campionati italiani master indoor di Ancona con un medagliere di tutto rispetto e un conseguente piazzamento di rilievo nella classifica di società: tre medaglie d'oro, una d'argento e tre di bronzo sono il bottino complessivo della spedizione pistoiese, che ha ottenuto il decimo posto assoluto con la compagine femminile e l'undicesimo con quella maschile.

Sul gradino più alto del podio si è accomodato due volte Massimo Fiorini, primo nella categoria M60 nel salto triplo (11.15 la sua distanza) e nel salto in alto (1.56); oro anche per Renzo Romano, trionfatore nei 60 ostacoli per la categoria M50 con il tempo di 8"83. L'argento è opera della staffetta 4x200 femminile F45 formata da Paola Paolicchi, Veronica Bartolini, Paola Simoncini e Sara Nenci (2'03"80 il loro tempo). Terzo posto e relativa medaglia di bronzo per Roberto Barontini (60 piani, cat. M50, 7"70), Paola Paolicchi (400 piani, cat. F45, 1'08"25) e Massimo Fiorini, che completa la prolifica giornata con il 4.76 nel salto in lungo M60.

Alla trasferta marchigiana hanno partecipato anche Carlo Canaccini, Franco Natali, Antonio Nencini, Remo Marchioni, Daniele Burchietti, Claudio Mazzola, Fabrizio Soldi, Marco Feroci, Antonio Perrotta, Paolo Romoli, Dorina Filippi, Mariacristina Gori, Cristina Mannello, Maida Mei e Romina Taccone. Con i punteggi delle loro prestazioni, tutti hanno contribuito all'ottimo piazzamento finale.

«La nostra società si conferma tra le migliori d'Italia nel settore Master - ha commentato il presidente Remo Marchioni - ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato perché hanno dimostrato ancora una volta la forza del nostro gruppo».

Intanto il sodalizio bluarancio, nei giorni seguenti la consegna dei riconoscimenti relativi al 2018 avvenuta durante il tradizionale pranzo al ristorante Signorino al quale hanno partecipato il sindaco Alessandro Tomasi, l'assessore allo sport Gabriele Magni e la delegata del Coni Vittoriana Gariboldi, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. Queste le nuove cariche: presidente il confermatissimo Remo Marchioni; vice presidente Antonio Nencini; segretaria Cristina Mannello; tesoriere Riccardo Innocenti; consiglieri Paolo Romoli e Carlo Canaccini.

Prossimi impegni per l'Atletica Pistoia, i Campionati Mondiali Master di Toruń (Polonia) e i campionati regionali individuali e a squadre di Fucecchio.

Ufficio stampa Atletica Pistoia