Hockey Club Pistoia: Under 21 in finale nazionale Indoor

Grande soddisfazione per i giovani arancioni che fra due settimane si giocheranno lo Scudetto Indoor di categoria a Padova.


La formazione Under 21 risponde al meglio allo squillo dei senior, conquistando un posto alla finale nazionale Indoor di categoria che si svolgerà a Padova il 30 e 31 gennaio.

Un traguardo meritato viste le prestazioni offerte nei due concentramenti di qualificazione, con i giovani orange che hanno sempre giocato con convincente autorità e buona tecnica. Risultato? Primo posto in classifica con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

La riprova ne è stata la prima gara del concentramento di ritorno contro lo Sculdaxia Padova, dove la squadra arancione ha vendicato la sconfitta dell'andata con una vittoria netta (5-2) e decisiva ai fini della promozione alla finale. Più dura è stata la resistenza del Cus Padova, che aveva l’obbligo di vincere per restare in corsa mentre agli arancioni poteva esser sufficiente anche un punto. E così pareggio è stato (2-2), con Pistoia a rincorrere i veneti per due volte e con altrettanti pali colpiti a portiere battuto che avrebbero potuto valere un'altra vittoria. Niente comunque è cambiato in quanto nell’ultima gara i toscani hanno superato anche l’UHC Adige (3-1), che nonostante una gara orgogliosa si è dovuto arrendere alla qualità tecnica dei ragazzi allenati da Riccardo Fedi.

Il torneo di finale a sei squadre vedrà Pistoia opposta a HC Savona, HC Bra, Sculdaxia Padova, HCU Catania e la vincente del girone Lazio, che scenderà in campo domenica prossima. Comunque vada, i giovani arancioni hanno già centrato il loro obiettivo. Questi i ragazzi della formazione Under 21: Michelozzi, Cioni, Brizzi, Guastini, Giordano, Natali, Tolve, Vaiani, Gori. Allenatore: Riccardo Fedi.