Il bronzo di Budapest: la pistoiese Giulia Gabbrielleschi terza nella staffetta ai Mondiali di nuoto
Trionfo per Giulia Gabbrielleschi ai Mondiali di nuoto di Budapest 2017: la pistoiese, insieme a Rachele Bruni, Federico Vanelli e Mario Sanzullo conquista la medaglia di bronzo nel team event mixed, una staffetta 4x1250 metri con due uomini e due donne.
Giulia si è comportata egregiamente concludendo la sua frazione in 14'14"8, battendo di quasi venti secondi il tempo poi stabilito da Rachele Bruni. E' toccato poi a Sanzullo, già argento al debutto nella 5km singola maschile, conquistare questo bronzo per l'Italia che arricchisce il proprio medagliere. La medaglia d'oro è andata alla Francia, l'argento agli Stati Uniti con gli azzurri che hanno chiuso staccati di 25".
Grandissima soddisfazione per Giulia e per tutto lo sport pistoiese: dopo i due titoli italiani conquistati di recente, adesso anche la medaglia mondiale e da protagonista.
Le più sentite congratulazioni sono giunte subito anche dal neo assessore allo sport del Comune di Pistoia Gabriele Magni, ex Delegato Provinciale Coni: "Il lago Balaton rimarrà per sempre dentro il cuore di Giulia, anche fra cinquant'anni, quando ci tornerà in vacanza, un brivido le percorrerà sicuramente la schiena. Una medaglia al mondiale assoluto non è cosa da tutti i giorni e rappresenta il segno di un lavoro sostenuto, fisico e mentale, fatto al meglio. Bravissima Giulia, bravissimi i suoi compagni e bravissimo il suo allenatore Massimiliano Lombardi. Una pistoiese nel mondo con una medaglia al collo che brilla più che mai."