In casa Pistoia Basket convocazione azzurra per il giovanissimo Leonardo Cipriani
Un pizzico di Toscana si colora di azzurro con le convocazioni al raduno di Seregno della nazionale Under 15.
Non ci sono solo Davide Moretti e Gianluca Della Rosa come personaggi copertina del settore giovanile biancorosso. Evidente che loro due, anche per età, sono quelli più in vista e si stanno iniziando a ritagliare spazi anche nelle squadre senior, però anche fra i più piccoli c'è chi si mette già in evidenza.
Fra questi il talento di Leonardo Cipriani, punto di forza dell'under15 del Pistoia Basket che è stato selezionato dal ct Andrea Capobianco (uno che in tema di giovani da lanciare non è affatto secondo a nessuno) per il raduno che si terrà dal 21 al 23 novembre a Seregno (Monza-Brianza) con i migliori 14enni e 15enni d'Italia per iniziare a preparare al meglio la nuova stagione.
In tutto sono 16 i giocatori, mentre altrettanti rimarranno "a casa" a disposizione e magari saranno valutati successivamente per capire le basi del nuovo gruppo del ct Capobianco.
Due giorni in azzurro sono sicuramente una bella emozione per Leonardo, con la speranza che ovviamente in futuro ci possano essere ancora appuntamenti del genere.
Qui il link per approfondimenti