Kokoro Karate Pistoia, Barontini per la terza volta campionessa italiana

Grandissima soddisfazione per la Kokoro Karate Pistoia: Chiara Barontini è campionessa italiana F.I.K. nel kata senior per il terzo anno consecutivo

Lo scorso fine settimana alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto (TV) si è svolto il 12° Campionato Italiano di Karate della FIK, riservato alle cinture marroni e nere. Alla manifestazione hanno partecipato 733 atleti provenienti da tutta Italia.

Sabato 27 aprile, Chiara Barontini si è laureata per il terzo anno consecutivo Campionessa Italianadella FIK nella specialità kata, stile shotokan, grazie a tre prove di grande spessore e maturità che le hanno consentito di arrivare prima nella categoria “regina”, la seniores. Già al primo posto dopo la prima prova, Chiara è approdata alla semifinale sbaragliando la concorrenza e ha battuto l’avversaria finalista con un perentorio quattro a uno, che non lasciavano il minimo dubbio sui valori espressi sul tatami.    

Grandi soddisfazioni anche nelle prove di kata a squadra dove la femminile Cadetti, composta da Piemonte Sara, Chiaro Gaia, Tredici Marina e Briganti Giulia, si è piazzata al terzo posto, confermandosi al terzo posto assoluto nella classifica Azzurrabili FIK, mentre quella maschile composta da Giagnoni Mattia, Piemonte Gabriele e Mancini Samuele ottiene il quinto posto, raggiungendo la quarta posizione nella classifica nazionale.

Buone le prove negli individuali nel kata per Pisaneschi Alessandro, in forte crescita, e Baicchi Francesca che sfiora il podio e si piazza al quinto posto. Nel kumite da sottolineare la prova di Bleggi Andrea che al rientro da una pausa forzata acciuffa un meritato quinto posto.

Dopo i successi delle scorse settimane, il secondo posto come società nel kata al Campionato Interregionale Toscana – Emilia Romagna FIK, si chiude la stagione agonistica della Kokoro Karate Pistoia con grande soddisfazione del Presidente Ramona Panichi e del Direttore Tecnico Maestro Enrico Sostegni.  

Fonte: PistoiaSport https://www.pistoiasport.com/kokoro-karate-pistoia-barontini-per-la-terza-volta-campionessa-italiana/