La Federscherma firma la convenzione con Montecatini per i grandi eventi

Il Comune di Montecatini e la Federazione Italiana Scherma hanno firmato un importante accordo di collaborazione per assicurare lo svolgimento della pratica schermistica e l'ospitalità di eventi di questo sport, che tante soddisfazioni ha dato a livello anche mondiale ai nostri colori anche sul nostro territorio soprattutto al di qua del Serravalle.

In Municipio sono stati accolti il presidente nazionale Federazione italiana scherma Scarso, quello regionale Morini e il provinciale Passerotti. Il sindaco Bellandi ha ringraziato la FIS per l'impegno profuso estendendo i ringraziamenti anche alla Chiti Scherma di Pistoia, rappresentata dal campione mondiale over 50 Luca Magni, che ha già assicurato l'organizzazione del torneo riservato ai Cadetti del 16-17 gennaio, per le specialità sciabola e fioretto. Dalla convenzione ecco dunque una prima ufficialità. Al Palaterme di Montecatini il ritorno di una importante manifestazione a carattere nazionale, tra soli due mesi.

Grande soddisfazione è stata espressa per l'accordo da parte del sindaco Bellandi e del delegato allo sport Dal Porto. "Montecatini si conferma città di sport e di grandi eventi, in cui la vocazione turistico-sportiva ha sempre un ruolo predominante. Anche la scherma può ritagliarsi il suo giusto spazio in un cartellone già ricco di manifestazioni. Con la FIS nasce dunque una ottima collaborazione" hanno detto il sindaco e Dal Porto.

Anche il presidente nazionale FIS Giorgio Scarso si è mostrato entusiasta. "Fa piacere riuscire a tessere rapporti sempre più importanti con gli enti locali e ottenere spazi e considerazione. Un evento, quello di gennaio, che darà valore al nostro movimento e anche visibilità alla città di Montecatini che oggi ringraziamo per questo soddisfacente accordo".