Pattinaggio: DLF Pistoia al quinto posto nel ranking nazionale

Bilancio 2015 da incorniciare per la storica società di pattinaggio artistico pistoiese, regina della disciplina in Toscana e quotata anche alivello internazionale.

Duemilaquindici anno d'oro per l'ASD dlf Pattinaggio Artistico Pistoia, che ha chiuso la stagione sportiva con un bilancio strepitoso: campione regionale di società FIHP(federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) e quinto posto assoluto nel ranking nazionale su oltre 490 società iscritte.

Tra i risultati di maggior rilievo della società presieduta da Giovanni Capacci c'è sicuramente la vittoria del campionato Europeo della fuoriclasse azzurra Chiara Mattei, che da ben 4 anni si conferma ai vertici continentali, riuscendo a imporsi (nella specialità degli obbligatori) su atleti già affermati a livello internazionale.

Ottima anche la prestazione delle azzurre Lucrezia ed Eleonora Mancini (rispettivamente categoria cadetti e jeunesse) che dopo un ottimo campionato italiano, si sono classificate al terzo e quarto posto in Coppa Europa. 

Da sottolineare la grande annata di Vicktorya Panfilova, atleta russa tesserata per il DLF che sempre ai Campionati Europei (categoria cadetti) ha conquistato l'argento nella combinata con un ottimo quarto posto negli obbligatori ed un ottavo nel libero.

Da ricordare gli altrattanto brillanti risultati sportivi degli altri atleti pistoiesi: Diletta Rocchi, Chiara Birghillotti, Stella Banfi, Ginevra Capaccioli, Angelica Andreini, Sati Nerozzi, Rebecca Rosini, Giulia Guddemi, Carlotta Bucelli, Jennifer Possentini, Noemi Tosi, Giulia Rossi ed Alice Capecchi; grazie alle loro buone prestazioni in gara hanno contribuito a tenere alto il nome del DLF Pattinaggio Artistico Pistoia sia a livello regionale che nazionale.

Soddisfazione per i brillanti risultati da parte di tutto lo staff tecnico, guidato dalla veterana Antonella Potenza (nominata anche allenatore benemerito), seguita da Daniele Capacci (Allenatore della Nazionale Italiana), Giacomo Breschi, Gaia Rafanelli, Stefania Dei e Chiara Guzzo.