Presentata l'8^ edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite

Ieri è stata presentata, presso l’Auditorium della Fondazione MAIC di Pistoia, l’ottava edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite, che prenderà il via domenica 18 giugno. Il Presidente della Fondazione Luigi Bardelli, complimentandosi con gli organizzatori della manifestazione per lo spirito di solidarietà che valorizza ancor più l’evento, ha presentato le due opere create dai ragazzi del Centro MAIC che rappresentano il mondo del ciclismo, realizzate a più mani su pannelli divisi, utilizzando la creta che è stata lavorata e poi pitturata.

Le due autentiche e mai più ripetibili opere, sono state donate alla Granfondo e verranno consegnate durante le premiazioni.

Edita Pucinskaite e Stefano Sichi, presidente dell’Avis Bike e coordinatore generale della granfondo hanno ringraziato il Centro MAIC e gli autori delle opere per la collaborazione e l’impegno profuso, illustrando i dettagli dell’ottava edizione.

Prezioso è stato l’intervento del Delegato CONI Vittoriana Gariboldi, che ha apprezzato la manifestazione.

L’evento, organizzato dall’Avis Bike Pistoia ASD, gruppo ciclistico Strada e Mtb (foto in basso), è incentrato sui valori e sulla solidarietà, infatti, parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza (progetto Emergency verso l'ospedale pediatrico di Bangui).

La prova, di carattere cicloturistico con partenza alla francese da Piazza del Duomo a Pistoia, porta il nome del magnificio sportivo primo sponsor dell'evento, Pissei e della ex professionista, oggi membro dell'Avis Bike Pistoia, Edita Pucinskaite.

Per visualizzare il Programma, cliccare QUI.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.gfpisseieditapucinskaite.it

Presentazione 8GF Edita Pucinskaite Centro MAICPremiazione Concorso Disegno GF Pissei Edita Pucinskaite 2017