L'Atletica Pistoia fa il pieno di riconoscimenti in Palazzo Vecchio
Un posto d'onore per l'Atletica Pistoia a Palazzo Vecchio con dodici premi individuali e uno di squadra, ricevuti dalla società bluarancio nel corso della Festa dell'Atletica Toscana, che si è svolta a Firenze la scorsa settimana.
Il meglio dell'atletica regionale si è dato appuntamento nello splendido Salone dei Cinquecento, con vista sulla suggestiva cupola del Brunelleschi, per l'annuale Festa dell'Atletica Toscana. Presente alla cerimonia il presidente nazionale Fidal Alfio Giomi e i vertici regionali della federazione, mentre a fare gli onori di casa c'era l'assessore allo sport del comune di Firenze Andrea Vannucci.
Tra i premiati della giornata anche dodici atleti della società bluarancio: a Roberto Barontini, Veronica Bartolini, Massimo Binelli, Daniele Burchietti, Francesca Cammelli, Carlo Canaccini, Rita Ferri, Vittoriana Gariboldi, Remo Marchioni, Paola Paolicchi, Renzo Romano e Maura Vignali sono stati consegnati speciali riconoscimenti per i risultati ottenuti durante la stagione 2016. Un tredicesimo premio è andato infine al sodalizio pistoiese per il titolo toscano conquistato dal settore maschile al Campionato di Società.
L'importante gratificazione arriva a meno di un mese dalla cinquina di medaglie messa a segno ai campionati italiani Master di Ancona, a testimonianza dell'impegno costante del sodalizio presieduto da Remo Marchioni, ormai da anni ai vertici del movimento over 35 nazionale.