Riparte la formazione a Pistoia

Partirà il 18 giugno il Corso per Istruttori di base a Pistoia

Ricomincia l’attività di formazione della Scuola Regionale dello Sport presso il Coni Point di Pistoia, dove il 18 giugno partirà il Corso per Istruttori di base, che proseguirà per altre 4 lezioni, come da calendario allegato.

Il corso, completamente gratuito, si svolgerà presso la sede del Coni Point Pistoia, in Via Panciatichi, 11 – 51100 Pistoia (tel.: 0573/23365 – fax: 06 32723948 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e presso la Palestra dell’Asd Chiti Scherma Pistoia.

Il corso è volto a qualificare gli Istruttori delle Società Sportive operanti nella Provincia, affinché siano in grado di operare nel miglior modo possibile nelle Asd nell'ambito dell'attività giovanile, fornendo loro le competenze tecniche e metodologiche di base necessarie per l'insegnamento corretto in riferimento alle varie fasce d'età.

Le lezioni saranno tenute da Esperti della Scuola Regionale dello Sport che tratteranno i seguenti argomenti: “La metodologia di insegnamento delle tecniche sportive”, “Coaching e stili di insegnamento – esempi pratici”, (Prof. Martino Frangioni), “Le capacità condizionali: resistenza, forza e velocità” (Dott. Fabio Panconi), “Teoria dell’allenamento sportivo con esempi pratici” (Dott. Marco Bugelli) e “Lotta a Bullismo e Cyberbullismo” (Dott.ssa Chiara Mazzei).                                                                                                             

Allegati: programma e modulo iscrizione