Tennistavolo: tre vittorie su tre per le squadre pistoiesi

Dopo la pausa per i tornei individuali di ottobre sono ripartiti i campionati regionali a squadre della Federazione Italiana Tennistavolo.
Tre vittorie in altrettanti incontri per le squadre pistoiesi.
In serie D1 girone B importante vittoria in rimonta sul CIATT Prato: dopo un inizio incerto, in cui gli ospiti si sono portati sul 2 a 0 con vittorie di Conti su Biagini e di Chen Qiangkao su Spinicci, il numero uno pistoiese Luca Pancani si è imposto per 3 a 0 su Loconte (rimontando da 10 a 4 nel primo set e da 10 a 8 nel secondo e chiudendo al terzo set per 11-7) e nonostante la vittoria di Cheng su Biagini, le due vittorie di Pancani contro Conti e Cheng Qiangkao e le splendide affermazioni di Spinicci e Biagini su Loconte hanno chiuso il match sul 5 a 3 a favore di Pistoia.
In serie D2 girone C, la squadra pistoiese veleggia a punteggio pieno con 3 vittorie dopo l’affermazione contro l’Incas Caffè Lucca per 5 a 1 con 2 punti di Lorenzo Pallesi, 2 punti di Pamela Bellari e un punto di Pierfrancesco Previti sul numero uno degli avversari Mei sconfitto anche da Bellari. L’unica sconfitta del giovane Guglielmo Di Grazia che ha lottato con onore ma è uscito sconfitto contro l’esperto De Santis.
In serie D2 girone D, Pistoia si è imposta con un'altra formazione della società Incas Caffè Lucca per 5 a 3. Tre punti di un solido Aldo Taddei e due punti di Guelfo Frateschi hanno compensato le due sconfitte di Patrizia Cusato (ex-terza categoria toscana negli anni ottanta) al ritorno alle gare dopo un lungo periodo di inattività.
L’attività dei due tecnici pistoiesi Luca Balleri e Cesare Guidi supportati da Luca Pancani sta mostrando i risultati con evidenti miglioramenti tecnici di tutti i pongisti pistoiesi. Per contatti potete consultare il sito www.ttpistoia.it
Nella foto: una foto di gruppo del Tennistavolo Pistoia