Un pistoiese sul tetto del mondo: Massimo Mei conquista l'oro con gli azzurri
Grande impresa di Massimo Mei che con la Squadra azzura ha vinto l'Oro per Nazioni a Zermatt, in Svizzera, ai Campionati del Mondo di corsa in montagna Lunghe Distanze. Oroglio per l'atleta pistoiese.
Essere fra i favoriti non è mai semplice, ma poi quando riesci a vincere la soddisfazione è anche doppia. Capita così alla Nazionale Italiana di corsa in montagna che sabato 4 luglio si è laureata campionessa del mondo a Zermatt, in Svizzera, mettendosi alle spalle altre nazioni che correvano per l'oro come Stati Uniti e Kenya.
E l'alloro iridato arriva dritto a Pistoia vista la presenza di Massimo Mei (nella foto il primo da destra degli azzurri), atleta 32enne pistoiese doc che corre per l'Atletica Castello, che ancora una volta è risultato essere fra i pilastri (già diverse le convocazioni alle spalle) della nazionale azzurra in questa particolare disciplina.
Una maratona, 42 km e 195 metri, da fare fra salite impervie e discese impegnative alle pendici del Cervino. Anche le condizioni meteorologiche hanno influito in negativo, rendendo la gara ancora più dura di quello che già era. Ma nella salita più dura, e conclusiva, della manifestazione, il Grogengrat, Mei ed il resto della nazionale hanno fatto la differenza arrivando così al comando al traguardo di Zermatt