Grande successo a Prato per l'edizione 2015 di EDUCAMP
Un’estate in salute, all’insegna dello sport e del divertimento. Per cinque settimane il centro estivo Educamp organizzato dal CONI di Prato ha visto coinvolti bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.
La novità principale di questa edizione è stata la collaborazione con la Federazione Medico Sportiva Italiana e l’Istituto di Medicina e Scienza dello sport del Coni. Infatti, particolari attenzioni sono state dedicate alle tematiche relative alla salute e alla alimentazione attraverso lo slogan “Faccio sport e mangio giusto”.
“Sport e alimentazione sono due facce della stessa medaglia – ha affermato il Delegato del CONI Prato, avv. Massimo Taiti – il campus ha cercato di educare i bambini a corretti stili di vita alimentari, uniti alla pratica motoria e al divertimento.
Una volta alla settimana un medico della FMSI è intervenuto attraverso incontri e lezioni sulla corretta alimentazione e attività fisica”.
Educamp ha avuto un carattere multidisciplinare, ha proposto attività sportive e ricreative, dal rugby alle bocce, passando per pallacanestro, pattinaggio, pesca sportiva, atletica leggera.
Giocoleria, laboratori di disegno, bricolage e piccoli spettacoli, per un totale di otto stazioni tra cui i campi di calcio di Coiano Santa Lucia, il bocciodromo di v.le Galilei e la club house del Gispi rugby.
Centro nevralgico del camps e’ stato il plesso scolastico dell’Istituto Enrico Fermi, in via Gherardi, mentre attività di orientamento e pesca sportiva sono state svolte intorno al Bisenzio e lungo la pista ciclabile.
Scarica e guarda il VIDEO